Il ponte

Il ponte
Quadro di Enzo De Giorgi

mercoledì 24 febbraio 2010

L'Inizio della Fuga in Fiamme

Scrivere in questo sito mi emoziona e la vanità si può anche misurare in voglia di dire la propria in questo caso la mia. La spontaneità di un viaggio senza confini di un ponte senza una vera meta porta a tanti ad una dispersione che non percorre più quella antica strada di casa.
La casa non c'è più. La ricostruisci di mattoni da una siepe di nuvole e sogni ad una fuga di fuoco e fiamme che ti portano a legami che non conoscevi e che ti tengono legato ad un palo finchè la vita non dura. Nel frattempo scatti di fotografie di binari che viaggiano allegri e tu con la tua fantasia dietro una finestra sporca felice dei viaggi altrui, felice dell'ossigeno altrui, vampirismo antichissimo e fautore di sensi di colpa infiniti appunto l'Inizio di una Infinita ricerca e incetta di ricordi per ricostruire, ricostrurti un viaggio con la fantasia l'unica rimasta ed un cameriere che ti porta un cocktail americano ai Caraibi resta un viaggio indimenicabile e non chiedi chi è ma perchè ha avuto la fortuna di viaggiare ballando...
vanna
crazy...

2 commenti:

  1. Ciao Vannina, dire che sono felice di averti qui sarebbe davvero troppo poco: mentre leggevo di siepi e fotografie ai binari mi sono venute in mente tante immagini ... bacio.

    RispondiElimina
  2. grazie Giusi, felice di rileggerti! sempre!
    vanna

    RispondiElimina