Il ponte

Il ponte
Quadro di Enzo De Giorgi

martedì 2 marzo 2010

Trova le differenze ...


Comunicazione più o meno di servizio.


Com'è il tuo occhio? E' allenato a vedere le differenze? E inevitabilmente qui spunta l'immagine della Settimana Enigmistica. Ebbene sì, ho fatto ordine tra le etichette. Le ho eliminate tutte a parte i nostri nomi. Cominciavano a diventare troppe e allora mi sono messa al lavoro e le ho tolte. Spero che non me ne voglia nessuno, ma io sono l'amministratrice qui e in quanto amministratrice qualche libertà me la concedo. Sono rimasti solo i nomi dei postanti, tutto il resto in fondo è etichettabile sotto un'unica grande voce: "Vita". Poi ho anche "giustificato". Sì, lo so. Sono assurda. Ma ho come l'impressione che sia tutto più leggibile se "allineato". Piccole manie che spero vogliate perdonarmi. Fossi così puntuale e precisa nella vita come nei blog. E invece no. E' esattamente l'opposto. Quantomeno dipende dai periodi. Ci sono dei momenti in cui m'innamoro dell'idea dell'ordine, in genere quando diventa difficile vedere anche la mia stessa faccia nello specchio, tanto è il caos che mi circonda. Quando arrivo a quel punto decido che è l'ora della svolta e comincio a progettare di mettere mano alla mia valigia degli orrori e ai cassetti del carrello porta TV. Poi mi rendo conto che è prematuro mettere mano a quell'orrore e allora mi oriento verso le pile di biancheria da lavare e possibilmente da stirare. E dopo avere pensato di gestire le pile, sono talmente esaurita che ... mi tocca rinviare il tutto a momenti più propizi. Mah ... che ci dobbiamo fare? Non ci resta che aspettare il miracolo e consolarci con qualche pasticcino qua e là, tanto per gradire.
___
P.S. Fanno parte integrante del post i pasticcini a sinistra del testo (servitevi pure che dopo vediamo le differenze!) e il video musicale a destra del post. Guardatelo perché è davvero carino. Non potete perderlo. Fate un atto di fiducia. Non ve ne pentirete. ;)

5 commenti:

  1. Le differenze lo ho trovate tutte! E me le sono mangiate!!! Sono un'esperta nel gioco delle differenze della settimana enigmistica!
    Che strana cosa però, adesso che ci penso, è più facile che noti una tegola fuori posto sul tetto che ho di fronte che una montagna che ieri non c'era. Strano occhio il mio.
    Comunque! Complimenti per la decisione, brava amministratrice!!! Mi piace mi piace!
    Hai tolto ciò che è inutile.. e sappiamo bene quanto le "etichette" inutili possano essere dannose.. ;)

    RispondiElimina
  2. @ Un'amica (speciale). Non avevo dubbi che le avresti trovate. Credi davvero che non pensassi a te mentre scrivevo del gioco delle differenze? Sulle etichette inutili che dire? Sai bene come la penso. Un bacio e buonanotte.

    RispondiElimina
  3. No no, non lo credo affatto. ;)
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  4. Cambio il video che era questo.

    http://www.youtube.com/watch?v=D0GWIOjCyw0

    Buonanotte a tutti. :)

    RispondiElimina
  5. Personalmente tendo a essere metodico noioso pedante e abitudinario... mi evita di dover rispondere alla domanda: "cosa fare ora?". Domanda cui sono impossibilitato a rispondere. Dare un senso alle cose non è mai stato il mio forte; vi riescono solo quelli che hanno un ruolo da interpretare. Io mi sono impelagato con le parole, nelle parole, e aspiro a perire di esse. I miei omaggi, Milady.

    RispondiElimina